Bio

Giulia Vigo

Nasce a Milano. Curiosa e sensibile agli stimoli dell’arte in ogni sua forma, intraprende gli studi artistici che l’avvicinano ancor più alle arti in ogni senso e dal 2000 collabora con il Teatro  Stabile città di Corsico come scenografa.

Il desiderio di fermare il tempo e immortalare le emozioni che produce il teatro la fanno avvicinare sempre più alla fotografia che mette in pratica ogni volta che può anche durante gli studi universitari in  Design della comunicazione presso il Politecnico di Milano.

Nel 2012 è ammessa al corso per fotografi di scena all’Accademia Teatro alla Scala in collaborazione con Canon e Laboratorio Indaco – Politecnico MI a seguito del quale partecipa al progetto Digit-Ars, corso video per fotografi sempre presso l’Accademia.

La formazione scaligera le consentirà di partecipare ad alcune esposizioni collettive tra cui: la mostra di fotografie di scena all’interno del III FESTIVAL FOTOGRAFICO ITALIANO presso la villa Montevecchio a Samarate (ottobre – novembre 2012) e la mostra fotografica con videoinstallazioni sui mestieri dello spettacolo presso la “Scatola magica” al Piccolo Teatro Strehler di Milano (dicembre 2012).

A gennaio 2013 viene selezionata come stagista dai fotografi del Teatro alla Scala che affiancherà fino a luglio lavorando sia in teatro che nell’archivio storico della fondazione.

Dal 2006 lavora come fotografa free lance, realizza servizi fotografici per compagnie teatrali, aziende, scuole d’arte e spettacolo, agenzie ed eventi.